Unione Civile - Comune di Pieve d'Olmi |
Sei interessato all’unione civile nel comune di Pieve d'Olmi? L'unione civile nel comune di Pieve d'Olmi si costituisce tra due persone dello stesso sesso, maggiorenni, italiane o straniere, non legate da altro matrimonio o unione civile e non unite da vincolo adottivo o di parentela.
Indirizzo: Comune di Pieve d'Olmi - Unione Civile Provincia Cremona Regione: Lombardia Sito Web: www.comune.pievedolmi.cr.it Telefono: 0372-626131 Fax: 0372-626349
Richiesta e costituzione dell'unione civile - Comune di Pieve d'Olmi (Cremona, Lombardia) Il contratto viene effettuato di fronte all'ufficiale di stato civile nel Comune di Pieve d'Olmi (Cremona) e ci devono essere 2 testimoni presenti. Un'unione civile ha conseguenze di grande portata per quanto riguarda i beni, i diritti e i doveri. È quindi di grande importanza che entrambi i partner siano adeguatamente informati prima di concludere un'unione civile nel Comune di Pieve d'Olmi. In assenza di una scelta esplicita, il regime patrimoniale è costituito dalla comunione dei beni. Le parti possono dichiarare, al momento della costituzione dell'unione civile presso il comune di Pieve d'Olmi, nella provincia Cremona, di scegliere il regime di separazione dei beni nei loro rapporti patrimoniali. Il patrimonio dell'unione civile - Comune di Pieve d'Olmi La legge riconosce alle unioni civili la quasi totalità dei diritti e dei doveri previsti per il matrimonio, tranne, in pratica, il diritto di adozione e l'obbligo di fedeltà.
|